Piccolo dilemma morale 🙂

Poco fa mentre ero fuori a pisciare il cane ho intravisto un tipico giovinastro di Roma Nord che parcheggiando il suo costoso scooter ha perso l'equilibrio e l'ha fatto inclinare rimorosamente contro il cofano di una macchina nuova di pacca che era parcheggiata subito accanto.

Allora il giovinastro ha fatto il vago, si è guardato intorno per vedere se c'erano stati testimoni, non vedendone di particolarmente interessati ha preso lo scooter ed è andato a parcheggiarsi dall'altra parte della strada, per nascondere al proprietario della macchina il suo misfatto.

Nel frattempo il mio King manco a farlo a posta decideva di andare a depositare le sue deiezioni esattamente davanti alla prima macchina, e quindi ho potuto accertare che lo scooter cadendoci sopra aveva lasciato uno discreto sbrego di qualche centimetro, simile alla virgola del famoso marchio di scarpe sportive, lasciando intravedere il metallo sotto la vernice.

Di fronte a questa situazione nella mia coscienza in automatico si sono affastellate tre modalità di comportamento:

1) Andare dal ragazzo e fargli un discorso da vecchio saggio tipo: "Figliolo, se vuoi diventare un uomo degno di vivere in un consesso civile devi imparare a prenderti le tue responsabilità. Hai fatto una cazzata?! Hai perso l'equilibrio e hai danneggiato la macchina di uno sconosciuto?! La cosa giusta da fare è lasciare un bigliettino in cui spieghi la situazioni e lasci un contatto."   

2) Lasciare io stesso un bigliettino allo sconosciuto automobilista in cui raccontavo quello di cui ero stato involntario testimone con indicazione della targa dello scooter.

3) Farmi i cazzi miei, alla Razzi.

Secondo voi cosa ho fatto?! E voi cosa avreste fatto invece?!😅

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

#30giorniinbici

eBook gratis?! Ecco come 👍😙

Jah Shaka