Tutta la verità sulla magrezza estrema di Capitan Harlock


Allora basta, io sono stanco di essere vittima del vostro body shaming 😬


Ogni volta che posto una mia foto con le gambe secche mi ritrovo commenti tipo "sei troppo magro", "magna de più" etc. etc.


Ma la verità è che io sono nel mio peso forma, non calo e non aumento di peso da anni, ossia da quando ho cominciato a seguire uno stile di alimentazione sano e naturale, oltre che gustoso, certo.


Che poi è lo stesso stile alimentare che seguiva Capitan Harlock, di cui oggi si parla tanto perché è morto il suo creatore, il Mangaka Leiji Matsumoto.


E anche lo stesso stile alimentare di Lupin, altro famoso cartone animato della stessa epoca.


Che poi è lo stesso stile alimentare che seguivano un po' tutti fino agli '70.


Andate a cercare un qualsiasi video d'archivio risalente a quel decennio o anche dei primi anni '80, vi accorgerete subito che i ragazzi, ma anche i bambini e gli adulti, erano tutti magrissimi. Magrissimi in confronto ad oggi. In realtà stavano nel loro peso forma.


Poi cosa è successo?! È successo che il capitalismo, mascherato da industria alimentare, ha preso il sopravvento e i bambini hanno cominciato ad ingozzarsi di merendine, nutelle, macdonalds, bibite zuccherate, succhi di frutta pastorizzati e via dicendo, e così sono scomparsi tutti i secchi dai video d'archivio e anche da tutti i cartoni animati, e al posto di Capitan Harlock ci ritroviamo Peppa Pig e tutti i suoi amici e parenti.


Questo per dire cosa?! Non lo so, non lo sapremo mai, perché questi sproloqui li improvviso mentre scrivo, senza avere in mente una meta ben precisa, vedendo dove vanno a parare, solo che adesso il treno su cui sto viaggiando con la mia biciclettina è arrivato alla mia fermata, e quindi ciao Matsumoto, insegna agli angeli a disegnare i secchi allampanati 👋😅

 www.adrianobono.it

Commenti

Post popolari in questo blog

#30giorniinbici

eBook gratis?! Ecco come 👍😙

Jah Shaka